Il Comune di Pescara ha dato il via alle candidature per partecipare alla selezione di 50 tirocinanti, che verranno inseriti nelle società municipalizzate di Ambiente Spa e di Pescara Multiservice. Sarà possibile candidarsi e cogliere questa occasione entro il 14 aprile 2025. Una possibilità per chi è in cerca di un’opportunità lavorativa e di formazione.
Chi può partecipare alla selezione del Comune di Pescara?
Al fine di aumentare l’autonomia e l’inclusione sociale, possono presentare la propria candidatura tutti i cittadini, in possesso dei seguenti requisiti:
- essere percettori di Assegno di Inclusione (Adi) o con ISEE 2025 fino a 10.140 euro;
- essere residenti nel Comune di Pescara;
- avere una “presa in carico sociale”, da parte del Servizio Sociale Professionale dell’Ente;
- essere scritti al Centro per l’Impiego;
- essere inoccupati o disoccupati con certificazione del Centro per l’Impiego.
Le domande devono essere indirizzate al Comune di Pescara-Servizio Politiche Sociali (Piazza Italia 1 – 65121 Pescara) entro e non oltre le ore 13 del 14 aprile 2025 . La documentazione può essere presentata tramite:
- consegna a mano, in busta chiusa presso l’Ufficio Protocollo Generale dell’Ente;
- a mezzo posta o con agenzia di recapito autorizzata;
- posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.pescara.it.
I Dettagli del Tirocinio di Inclusione Sociale
Nello specifico, ciascun tirocinio avrà una durata di 6 mesi, con un impegno settimanale di minimo 21 ore sino ad un massimo di 30 ore. La retribuzione del tirocinio è pari a 500 euro lordi al mese.
I tirocini si svolgeranno nel territorio della città di Pescara, nell’ambito di attività di interesse pubblico e decoro urbano. La società Ambiente Spa ospiterà 15 tirocinanti, che si occuperanno della pulizia e del decoro urbano, con il supporto alle attività di raccolta differenziata. Pescara Multiservice inserirà 35 tirocinanti i quali svolgeranno attività di manutenzione, pulizia e cura delle aree parcheggio, degli impianti sportivi, dei parchi cittadini e dei cimiteri.
Per avere maggiori chiarimenti e informazioni clicca qui.
Se sei un’Associazione, un volontario o conosci associazioni iscritte all’albo delle forme associative del comune di Pescara, e vuoi promuovere le tue attività e iniziative clicca qui.