Aspettando la scuola con al Museo delle Genti D’Abruzzo

Dal 2 settembre torna Aspettando la Scuola al Museo delle Genti D’Abruzzo le attività didattiche per bambini dal 5 anni. I corsi organizzati sono due.  Come ogni anno, prevedono attività coinvolgenti e laboratori pratici su arte, archeologia, natura, tradizioni. Essi consentiranno ai ragazzi di conoscere il territori e acquisire abilità nuove.

Due corsi offerti dal Museo per accompagnare i ragazzi nella ripresa dei ritmi scolastici

Dal 2 al 6 settembre si svolgerà “I grandi maestri e le tecniche artistiche”, dedicato ai bambini dai 5 anni. Una vera bottega dell’arte dove apprendere le tecniche e gli stili degli artisti.

Invece il laboratorio intitolato “L’Abruzzo magico: miti, leggende e superstizioni” si svolgerà dal 9 al 13 settembre. È dedicato ai bambini dai 6 anni che hanno già frequentato la classe prima della scuola primaria.

Le attività si svolgeranno negli spazi climatizzati del Museo delle Genti d’Abruzzo, con la guida di educatori museali molto preparati.

I corsi sono settimanali e si svolgeranno tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:00. C’è la possibilità del giornaliero e di prolungare fino alla 14:00. I bambini dovranno portare da casa: la merenda; l’acqua; l’astuccio con colori e, per coloro che restano fino alle ore 14:00, il pranzo al sacco.

Tariffe e prenotazioni

Le tariffe sono comprensive di biglietto, visita, attività didattica e materiali. E sono:

  • 80€ settimanale a bambino;
  • 20€ giornaliero a bambino.
  • sconti dedicati ai fratelli. Contatta il Museo delle Genti d’Abruzzo per maggiori informazioni

Dato il numero limitato di posti e per organizzare al meglio le attività, è necessario prenotarsi, e contestualmente il pagamento, entro le 13.00 del venerdì che prevede la settimana a cui si è interessati.

Per info e prenotazioni:

  • 0854510026(int.1o2)/3939374212
  • museo@gentidabruzzo.it

 

Se sei un’Associazione, un volontario o conosci associazioni iscritte all’albo delle forme associative

del comune di Pescara, e vuoi promuovere le tue attività e iniziative clicca qui e condividile con noi!

Facebook
Twitter
Email
Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *