ENDAS Abruzzo svela le nuove strategie di marketing sportivo

ENDAS Abruzzo sabato 4 ottobre 2025 promuove il seminario “Sport e sostenibilità: nuove strade per il marketing sportivo”. Una giornata per raccontare e valorizzare lo sport oltre il campo di gioco. Il seminario formativo si terrà dalle ore 15.00 alle ore 19.00 presso la Sala Tosti dell’Aurum di Pescara. 

Un’iniziativa aperta a tutti con particolare attenzione per dirigenti e società sportive, soprattutto per chi vuole acquisire competenze nella gestione e promozione delle realtà sportive. 

Marketing Sportivo: una lezione per crescere

Il corso è inserito nel calendario ufficiale della Scuola Regionale dello Sport del CONI Abruzzo in collaborazione con ENDAS Abruzzo, un’ Ente di Promozione Sportiva che da anni è un punto di riferimento nel panorama dell’associazionismo. 

L’obiettivo è promuovere la consapevolezza che lo sport non è solo competizione, ma anche comunicazione, inclusione e sviluppo, insomma un’attività capace di trasmettere valori. Inoltre il corso intende fornire strumenti concreti per rafforzare la presenza e l’identità delle associazioni sportive. I temi principali si concentrano infatti sul marketing sportivo e sulle capacità di presentarsi in maniera efficace. Tra questi: 

  • il posizionamento del brand sportivo;
  • la valorizzazione dei principi etici e sociali delle discipline; 
  • le strategie di sponsorizzazione;
  • i nuovi strumenti digitali e le opportunità offerte dal networking online. 

Il presidente ENDAS Abruzzo, Simone D’Angelo sottolinea:   

“Con questa iniziativa, vogliamo offrire strumenti pratici alle società, affinché possano comunicare meglio i propri valori e rafforzare le relazioni con sponsor e territorio. Lo sport deve essere capace di raccontarsi non solo come competizione, ma anche come inclusione e crescita sociale”.

Al termine del seminario verrà consegnato un attestato di partecipazione rilasciato direttamente dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano. 

Come partecipare al Workshop di ENDAS Abruzzo?

La partecipazione all’evento è gratuita, ma i posti sono limitati, per questo è importante iscriversi al seguente link: https://forms.gle/ZTc1SKopUA99Ec9k7 .

Per avere maggiori informazioni è possibile contattare ENDAS Abruzzo al numero 085 9117050 o tramite email: abruzzo@endas.it.

Se sei un’Associazione, un volontario o conosci associazioni iscritte all’albo delle forme associative del comune di Pescara, e vuoi promuovere le tue attività e iniziative clicca qui.

Facebook
Twitter
Email
Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *