In attesa della riapertura dell’anno scolastico, la Fondazione Genti d’Abruzzo di Pescara propone “Aspettando la scuola”. Due settimane speciali dedicate ad attività didattiche rivolte ai più piccoli, a partire dai 6 anni. Dal 01 settembre fino al 12 settembre, bambini e bambine potranno vivere delle esperienze coinvolgenti tra laboratori, racconti, e esplorazioni artistiche. Un perfetto connubio tra creatività, scoperta e cultura, aiutando i ragazzi a riprendere nel migliore dei modi i ritmi scolastici.
Grazie alla passione di educatori esperti, ogni partecipante sarà guidato in storie affascinanti, in un ambiente accogliente e stimolante.
“Aspettando la scuola”: il campus di fine estate all’insegna dell’arte e del mistero
Da molti anni la Fondazione si impegna costantemente nel realizzare attività a misura di bambino, aprendo le porte del Museo delle Genti D’Abruzzo di Pescara. Un luogo storico della città che rappresenta pienamente il territorio abruzzese e il suo patrimonio culturale.
Il presidente della Fondazione Genti D’Abruzzo, Luigi Di Alberti, racconta con orgoglio l’iniziativa dei campus:
«I nostri campus nascono dal desiderio di offrire ai più piccoli un’esperienza educativa di qualità, che coniughi il divertimento con la conoscenza del territorio, delle sue storie e delle sue bellezze. Ogni settimana è un piccolo viaggio tematico, costruito con cura e passione, per stimolare la fantasia e la consapevolezza culturale dei partecipanti».
Nella prima settimana, dal 01 al 05 settembre il programma prevede l’attività “Gioielli e amuleti magici”. Una vera e propria scoperta nell’arte dell’oreficeria tradizionale abruzzese tra superstizioni, simboli e leggende. I bambini conosceranno il significato nascosto di amuleti e gioielli. Allo stesso tempo potranno mettersi alla prova con i laboratori manuali e creativi, stimolando in loro curiosità e senso estetico.
Nella seconda settimana, dal 08 al 12 settembre, si svolgerà l’attività “Il segreto della Sfinge”. Un viaggio nell’antico Egitto alla scoperta di piramidi, mummie, geroglifici e divinità misteriose. Una settimana ricca di storia, tra esplorazioni artistiche e attività sensoriali che permetteranno ai più piccoli di entrare nel cuore della civiltà egizia.
Un’iniziativa divertente e istruttiva per i piccoli, che farà da collante tra la fine dell’estate e l’inizio del nuovo anno scolastico.
Per le prenotazioni e maggiori informazioni contatta la Fondazione Genti D’Abruzzo
E’ possibile iscrivere i bambini con un’età minima di 6 anni. Inoltre sono ammessi anche i fratellini di 5 anni. In più, le attività hanno un costo di 90 euro per l’intera settimana, e 23 euro per l’ingresso giornaliero. E’ anche previsto uno sconto per fratelli e sorelle.
Per maggiori informazioni e per iscriversi è necessario chiamare al numero: 085 4510026 (int.1). Oppure basta scrivere al numero WhatsApp: 393 9374212 i seguenti dettagli:
- nome e cognome;
- età del partecipante;
- settimana scelta.
Le prenotazioni sono aperte fino alle 13:00 del venerdì precedente alla settimana a cui si intende partecipare.
Se sei un’Associazione, un volontario o conosci associazioni iscritte all’albo delle forme associative del comune di Pescara, e vuoi promuovere le tue attività e iniziative clicca qui.